Team

Tutti insieme – nella buona e nella cattiva sorte.


Matthias Brunner

MSc ETH, Gerente, Esperto di alberi

A partire dalla fondazione della ditta 1995

Il suo albero preferito è il pioppo nero (Populus nigra “Italica”). È un albero che cresce verticalmente veloce come un fulmine, necessita di poco spazio e sembra un po’ un semaforo verde nel paesaggio. Nonostante i pioppi neri siano proprio pigri, possiedono una silouette indistruttibile, rimanendo smaglianti anche con il passare degli anni.

matthias.brunner@matthiasbrunner.ch

Matthias Nussbaumer

Ingeniere forestale FH, Esperto di alberi

Dal 2012

Il suo albero preferito è – e come potrebbe essere altrimenti – il noce (Juglans regia). Già suo nonno falegname di mobili era specializzato in legno di noce. Lui è un po’ meno portato per la falegnameria, ma è fortissimo con gli incantesimi: in meno di un minuto riesce a far scomparire due grosse fette di torta di noci grigionese.

matthias.nussbaumer@matthiasbrunner.ch

Sven Jordan

Ingeniere forestale FH, Esperto di alberi

Dal 2016

Il suo albero preferito è il larice (Larix decidua). Lo hanno impressionato in modo particolare i pregiati larici di Balavaud nel Vallese, con la loro ottima qualità del legname e i loro magnifici abiti autunnali dorati. Belli e forti – cosa si vuole di più?

sven.jordan@matthiasbrunner.ch

Nancy Bolze

MSc Biologie

Dal 2018

Il suo albero preferito è il pino silvestre (Pinus sylvestris). Ha una grande area di distribuzione, ama la luce  e resiste al gelo.Sotto la sua spessa corteccia cresce un bel legno chiaro e da un profumo intenso. I mobili di pino conferiscono al loro naturale stile di arredamento un carattere piacevole.

nancy.bolze@matthiasbrunner.ch

Simone Blickenstorfer

Collaboratrice qualificata della contabilità, Personale e finanze

Dal 2009

Il suo albero preferito è il ciliegio (Prunus avium), perché quando è in fiore è bellissimo e perché i suoi frutti sono semplicemente squisiti. Da bambina saliva con le sue amiche in alto sulla scala, più di quanto le fosse concesso, in quanto credeva che dovevano proprio crescere lì le ciliegie più buone.

simone.blickenstorfer@matthiasbrunner.ch

Sophie Brunner

Studente, Webmaster

Dal 2014

Il suo albero preferito è l’acero rosso palmato (Acer palmatum “Atropurpureum”). Si è sempre sentita attratta dalle sue foglie rosse, che da bambina la invatavano a scatenarsi (ich habe es nicht ganz verstanden…). Tutt’ora ama molto questa pianta.

sophie.brunner@matthiasbrunner.ch