Terapie

Il vostro albero ha bisogno di un’iniezione di vitamine? O soffre di varie macchie fogliari? Vi offriamo i metodi di trattamento più moderni e innovativi per la soluzione di diverse patologie.


TreeCare®

Gli attacchi di minatrice appartengono al passato. Il trattamento innovativo e rispettoso dell’ambiente protegge gli ippocastani per diversi anni efficacemente contro la minatrice.

Foto: Trattamento TreeCareR di un ippocastano a Massagno

Metodo

TreeCare® è un prodotto omologato per il trattamento contro la minatrice dell’ippocastano. Tramite delle micro iniezioni il principio attivo viene iniettato direttamente nello xylema della pianta. Un unico trattamento è sufficiente per una copertura dell’ippocastano per la durata di 3 anni contro un danno di minatrice. Maag Profi ne garantisce l’efficacia. Il periodo ottimale per il trattamento è tra maggio e giugno.

Qui è possibile trovare il prospetto ufficiale di Maag.

Prezzo

Circonferenza del tronco a 1m dal suolo di 47-115 cm: CHF 430.-*
Circonferenza del tronco a 1m dal suolo di 117-150 cm: CHF 480.-*
Circonferenza del tronco a 1m dal suolo di >150 cm: CHF 530.-*

* Esclusa IVA ed escluse le spese di viaggio 123.-/h

Sconti per grandi quantità su richiesta

Trattamenti 2012-2017 con Treecare®: 1676

 


Trattamento fogliare

Gli alberi malati possono compromettere la salute e il benestare delle persone. Per il trattamento di diverse fitopatologie esistono dei prodotti fitosanitari omologati. Noi conosciamo i prodotti adatti alle varie situazioni e come vanno impiegati.

Metodo

Le patologie fogliari causate da funghi, come ad esempio l’imbrunimento fogliare dell’ippocastano, vengono trattate con delle specifiche applicazioni spray. La chioma viene tratatta rispettando le indicazioni di trattamento. A seconda della diagnosi, può essere sufficiente un’unica applicazione per avere dei risultati significativi a livello visivo.

Foto sopra: Un ippocastano trattato in settembre.
Foto sotto: Un ippocastano non trattato in luglio.


Iniezione di concime liquido

Riusciamo a curare una cattiva vitalità degli alberi con delle iniezioni di concime liquido. Riequilibrando i deficit nutrizionali, la chioma può migliorare visibilmente.

Metodo

Il miscuglio di concimi consiste in azoto, fosforo, potassio e microelementi. Già con delle piccole dosi iniettate nel tronco, il concime arriva direttamente nello xylema della pianta.

 

 

Foto in alto: prima.Foto in basso: dopo.